Chi siamo

Il nostro lavoro, la nostra passione!

START, nasce dalla passione e dall’intuizione di professionisti che hanno dedicato la propria vita professionale alla ricerca della felicità dei bambini e dei ragazzi iscritti nei propri servizi socio-educativi-ricreativi.
La società è inserita all’interno di un importante consorzio che garantisce una storicità e una professionalità senza eguali.

Il NOSTRO GRUPPO, infatti, negli ultimi anni, ha superato i più comuni standard di fatturato proiettandosi di fatto in un mondo lavorativo inarrivabile fino a poco tempo fa.

START, concretamente, gestisce tutte le attività socio-educative (gestione scuole, servizi scolastici) e socio- ricreative (Centri Estivi, Colonie Estive, Case Vacanza) del Gruppo che comunque opera nel sociale a 360°.

START, inoltre, fonda la propria missione sociale, così come impresso nel proprio statuto, Negli anni START ha maturato un’esperienza progettuale che consente realizzazioni efficaci e ricadute importanti in servizi attraverso appalti comunali su politiche per la prima infanzia, istruzione, genitorialità, supporto psicopedagogico, metodologie educative, processi organizzativi di ogni natura nelle istituzioni scolastiche.

La progettualità della cooperativa, che ha consentito di percorrere processi di sviluppo nella gestione coordinata scuola/amministrazione comunale in servizi scolastici, educativi e ricreativi
risulta particolarmente innovativa. La visione di sistema e la prospettiva di intervento sono elementi essenziali e riferimenti chiave dell’operato dell’ente che sta assumendo, nel contesto
territoriale di riferimento, un ruolo di primo piano nell’individuazione, costruzione e realizzazione di policies strategiche in ambito sociale, socio educativo, scolastico.